Pagamento canone lampade votive

Servizio attivo

Servizio per il pagamento del canone per le lampade votive.


A chi è rivolto

Il servizio “pagamento canone lampade votive” è rivolto alle persone fisiche (cittadini) che devono corrispondere il canone per le lampade votive di un defunto.

Descrizione

L'Ente, a fronte del pagamento del canone annuo, garantisce l'allacciamento iniziale, la copertura dei consumi e la manutenzione annuale per lampade e luci votive.

Come fare

Per procedere con il pagamento dovuto il cittadino deve visualizzare il documento emesso dall'ente tramite l'apposito servizio digitale.

Il cittadino può procedere con la “Stampa avviso PagoPA” oppure effettuare il pagamento online tramite piattaforma PagoPA.

Cosa serve

Il cittadino deve essere in possesso della sua identità digitale SPID o CIE per accedere al servizio.

Per procedere con il pagamento online è necessaria una carta di credito abilitata per l'addebito dell'importo da pagare.

Cosa si ottiene

Qualora il pagamento del cittadino vada a buon fine, questi ottiene la ricevuta dell'avvenuto pagamento che potrà sempre visualizzare nella sezione “Pagamenti”, “Pagamenti effettuati” della sua “Area personale”.

Tempi e scadenze

Il pagamento del canone ha durata annuale e pertanto va effettuato annualmente.

Quanto costa

Per conoscere le tariffe relative al servizio visionare la tabella allegata.

Il pagamento online effettuato tramite PagoPA prevede il versamento delle commissioni che dipendono dal PSP (fornitore dei servizi di pagamento) che effettua la transazione.

Accedi al servizio

Accedere al servizio online o prenotare un appuntamento con l'ufficio competente.

Per accedere al servizio online è richiesto l’accesso tramite identità digitale

Prenota un appuntamento e presentati presso gli uffici.

Condizioni di servizio

L’accesso al servizio online costituisce accettazione dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio.

Per la corretta compilazione della domanda e l’effettivo accesso al servizio online, il cittadino è tenuto a comunicare all’Ente:

  • i suoi dati personali, a titolo esemplificativo e non esaustivo (nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, email, numero di telefono...);
  • i dati necessari per l’erogazione del servizio, quali l'ammontare del tributo.

 

Nella compilazione della domanda, il cittadino è tenuto a riportare esclusivamente informazioni corrispondenti al vero.

Il cittadino ha la facoltà di scaricare e utilizzare liberamente eventuali documenti allegati alla scheda del servizio.

Per accedere al servizio online, il cittadino è tenuto a autenticarsi tramite SPID o CIE.

A tal proposito, il cittadino:

  • è responsabile del mantenimento della sicurezza del proprio account;
  • è responsabile di tutte le attività che si verificano dal suo account;
  • è tenuto a informare immediatamente l’Ente di eventuali usi non autorizzati del proprio account nonché di ogni altra violazione della sicurezza.

 

L’Ente:

  • non è responsabile delle perdite o dei danni derivanti dal mancato rispetto degli obblighi di sicurezza in capo al cittadino; 
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’accesso al servizio;
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’impossibilità del cittadino ad accedere al servizio.

Contatti

Ufficio Servizi Demografici

Piazza del Popolo, 21

0974830020

anagraferutino@tiscali.it

servizidemografici.rutino@asmepec.it

Ultimo aggiornamento: 25-06-2024

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